Papee Plus

1. Cos'è Papee Plus?

"Papee Plus" è il prodotto assicurativo opzionale che garantisce al cliente una protezione completa del suo ordine da possibili danneggiamenti, furti o smarrimenti in fase di trasporto e consegna a domicilio da parte del corriere espresso incaricato.
La società "Papee srls", per incentivare il cliente all'acquisto, sconta automaticamente il costo di spedizione al carrello conclusivo. Quindi il cliente acquisterà il servizio di spedizione dalla società di trasporto incaricata per la zona di destinazione, ma il costo di tale servizio sarà scontato direttamente in fase di conclusione ordine. Quindi la spedizione sarà sempre GRATUITA.
Ovviamente RIFIUTANDO l'assicurazione "Papee Plus", il cliente non sarà coperto da eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti e dovrà interfacciarsi direttamente con il vettore incaricato per la consegna del bene. Papee srls non si assume alcuna responsabilità riguardo tali eventuali problematiche che possono sorgere dal momento in cui verrà affidato l'ordine al vettore spedizioniere.

Art. Codice del Consumo: "nel caso in cui l'acquirente sceglie direttamente il vettore per la spedizione, infatti, il rischio di perdita o di danno viene trasferita al consumatore nel momento in cui la merce viene consegnata allo spedizioniere e, perciò, sarà a lui che bisognerà rivolgersi in caso di problemi."
L'assicurazione opzionale, acquistabile al carrello in fase di conclusione ordine, non è obbligatoria ma FORTEMENTE consigliata. Il costo di tale servizio è pari al 10% dell'importo dell'intero ordine (Es. il totale dell'ordine è di 100€, l'assicurazione costerà 10€). Tale costo aggiuntivo permetterà alla società Papee srls di fare da intermediario, nel caso di problematiche inerenti a furti o danneggiamenti o smarrimenti in fase di spedizione, tra il cliente finale ed il vettore incaricato per la spedizione. Quindi è un servizio ausiliario per il cliente, che magari in mancanza di esperienza o di tempo, vuole delegare la risoluzione di un eventuale problema alla società Papee srls.
Qualora il cliente avesse accettato l'assicurazione Papee Plus, l'ordine risulta coperto totalmente da eventuali problematiche inerenti la consegna. Alla consegna, se il prodotto risultasse Danneggiato, bisognerà seguire questo procedimento in ordine cronologico:

1. Accettare la consegna, dal vettore, SOLO e SOLTANTO CON RISERVA DI CONTROLLO FIRMATA.
2. Inviare tempestivamente comunicazione al nostro reparto di supporto, tramite i canali comunicativi presenti in piattaforma, così da poter procedere all'apertura del caso e poter scaricare il modulo autocertificante da compilare.
3. Documentare, con foto ad alta risoluzione, i danni (evidenti e reali, cioè che ne abbiano alterato l'integrità interna) subiti dal collo.
4. Compilare, in ogni sua forma, l'autocertificazione in formato PDF, che verrà fornita al primo contatto di supporto di cui al punto 1, allegando copia f/r del documento di identità dell'acquirente denunciante.
5. Inviare comunicazione tramite PEC all'indirizzo: papeesrls@pec.it - specificando nell'oggetto e nel corpo, il numero d'ordine ed il vettore che, effettivamente, ha consegnato il collo. Inoltre allegare a tale comunicazione PEC: l'autocertificazione con copia di documento d'identità, documentazione fotografica dei danni subiti e copia del documento di consegna con Riserva di Controllo, firmata dal vettore.

Tutti i passaggi sono PROPEDEUTICI E NECESSARI al procedimento di risoluzione del caso. In mancanza di uno di essi, il procedimento resta sospeso, in attesa di documentazione mancante.

N.B. TUTTO CIO' ESPRESSAMENTE DICHIARATO QUI, NON HA VALENZA IN MACANZA DELL'ASSICURAZIONE PAPEE PLUS.
Qualora il cliente avesse accettato l'assicurazione Papee Plus, l'ordine risulta coperto totalmente da eventuali problematiche inerenti la consegna. Alla consegna, se il prodotto risultasse Totalmente Mancante (Furto totale) o in parte (Furto parziale), bisognerà seguire questo procedimento in ordine cronologico:

1. Accettare la consegna, dal vettore, SOLO e SOLTANTO CON RISERVA DI MANOMISSIONE FIRMATA.
2. Inviare tempestivamente comunicazione al nostro reparto di supporto, tramite i canali comunicativi presenti in piattaforma, così da poter procedere all'apertura del caso e poter scaricare il modulo autocertificante da compilare.
3. Documentare, con foto ad alta risoluzione, la manomissione (evidente o presunta, cioè che ne abbiano alterato l'integrità della confezione) subita dal collo.
4. Compilare, in ogni sua forma, l'autocertificazione in formato PDF, che verrà fornita al primo contatto di supporto di cui al punto 1, allegando copia f/r del documento di identità dell'acquirente denunciante.
5. In linea con le indicazioni di AGICOM Altroconsumo, in caso di manomissione con furto della merce all'interno, va presentata obbligatoriamente la copia della POD firmata con riserva di manomissione specifica al momento della consegna ("collo manomesso") e la copia della denuncia sporta presso le Autorità competenti - Polizia o Carabinieri. È sempre necessario che la denuncia venga esposta dal destinatario poichè, in caso di dichiarazioni non veritiere (ad esempio, con il fine di ottenere un rimborso dal venditore) ogni responsabilità ricadrebbe su tale soggetto. Nella denuncia dovranno essere citati i dati completi dell'ordinante e del destinatario, il vettore incaricato alla consegna della merce, il numero identificativo dell'ordine ed il numero identificativo del tracking del corriere.
6. Inviare comunicazione tramite PEC all'indirizzo: papeesrls@pec.it - specificando nell'oggetto e nel corpo, il numero d'ordine ed il vettore che, effettivamente, ha consegnato il collo. Inoltre allegare a tale comunicazione PEC: l'autocertificazione con copia di documento d'identità, documentazione fotografica della manomissione del collo, copia del documento di consegna con Riserva di Manomissione, firmata dal vettore, ed infine copia del verbale di denuncia alle Autorità.

Tutti i passaggi sono PROPEDEUTICI E NECESSARI al procedimento di risoluzione del caso. In mancanza di uno di essi, il procedimento resta sospeso, in attesa di documentazione mancante.

N.B. TUTTO CIO' ESPRESSAMENTE DICHIARATO QUI, NON HA VALENZA IN MACANZA DELL'ASSICURAZIONE PAPEE PLUS.
Qualora il cliente avesse accettato l'assicurazione Papee Plus, l'ordine risulta coperto totalmente da eventuali problematiche inerenti la consegna. Se il cliente non avesse ricevuto il prodotto ed il tracking della spedizione risultasse interrotto o sospeso (quindi mai consegnato), bisognerà seguire questo procedimento in ordine cronologico:

1. Inviare comunicazione al nostro reparto di supporto, tramite i canali comunicativi presenti in piattaforma, a partire dal 10* (decimo) giorno lavorativo successivo all'ultimo giorno utile di presunta consegna. Così da poter procedere all'apertura del caso e poter scaricare il modulo autocertificante da compilare.
2. Compilare, in ogni sua forma, l'autocertificazione in formato PDF, che verrà fornita al primo contatto di supporto di cui al punto 1, allegando copia f/r del documento di identità dell'acquirente denunciante.
6. Inviare comunicazione tramite PEC all'indirizzo: papeesrls@pec.it - specificando nell'oggetto e nel corpo, il numero d'ordine ed il codice identificativo del tracking della spedizione. Inoltre allegare a tale comunicazione PEC: l'autocertificazione con copia di documento d'identità.

Tutti i passaggi sono PROPEDEUTICI E NECESSARI al procedimento di risoluzione del caso. In mancanza di uno di essi, il procedimento resta sospeso, in attesa di documentazione mancante.

N.B. TUTTO CIO' ESPRESSAMENTE DICHIARATO QUI, NON HA VALENZA IN MACANZA DELL'ASSICURAZIONE PAPEE PLUS.